vincite al lotto - Torta salata ai fiori di zucca

     
 

   
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 Ricette di cucina
 Torta salata ai fiori di zucca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 15/06/2012 : 17:07:37  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato



La torta salata ai fiori di zucca è una preparazione a base di pasta sfoglia farcita con un ripieno gustoso e colorato. Oltre agli immancabili prosciutto cotto e mozzarella, infatti, ho arricchito questa delizia salata con fiori di zucca freschi e le loro piccole zucchine tagliate a rondelle, colorando il tutto con tanti pomodorini freschi! Sigillate bene i bordi della torta per evitare che il ripieno fuoriesca bruciandosi e sgocciolate bene la mozzarella prima di unirla al resto degli ingredienti.

INGREDIENTI per 6 persone:

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda
250 g di mozzarella fiordilatte
8 fette di prosciutto cotto
10 fiori di zucca (+ eventuali piccole zucchine)
10 pomodorini rossi
un pizzico di sale


PROCEDIMENTO passo per passo

Stendete uno dei due rotoli di pasta sfoglia in uno stampo per crostata da 28 cm. Bucherellate leggermente il fondo con i rebbi di una forchetta e posizionatevi 4 fette di prosciutto e metà della mozzarella sgocciolata e tagliata a fettine.

Lavate e asciugate delicatamente i fiori di zucca e lo loro zucchine, tagliateli grossolanamente e distribuiteli sugli altri ingredienti. Aggiungete, a questo punto, anche i pomodorini tagliati a metà.



Concludete con uno strato di prosciutto e mozzarella. Coprite la torta salata con il secondo disco di pasta sfoglia, sigillando bene i bordi con le mani. Bucherellate delicatamente la superficie e infornate a 200° per circa 30 minuti.




Quando la torta salata avrà assunto un bel colorito dorato, sfornatela e lasciatela assestare per circa 20 minuti prima di servirla.





  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito. Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito vinciteallotto.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione

 
 

Copyright © 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it