vincite al lotto - Uova sode ripiene tonno,salmone,funghi

     
 

   
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 Ricette di cucina
 Uova sode ripiene tonno,salmone,funghi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 24/03/2013 : 22:02:11  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato



Uno degli antipasti più gettonati nel periodo pasquale sono le uova sode ripiene. Rappresentano di fatto uno degli alimenti più utilizzati anche nelle preparazioni appartenenti alla tradizione. Ecco a questo proposito una serie di ricette aventi come protagoniste le uova sode ripiene con tonno, al salmone e vegetariane.



Uova sode ripiene con tonno
Ingredienti

6 uova, 1 scatoletta di tonno, 3 cucchiai colmi di maionese, erba cipollina, 1 cucchiaino di succo di limone, sale e pepe.

Procedimento

Rassodare le uova facendole bollire per circa 7 minuti. Scolarle e farle raffreddare. Eliminare il guscio e tagliarle a metà nel senso della lunghezza Disporle su un vassoio. Adesso prelevare i tuorli senza rovinare gli albumi, versarli in una ciotola e lavorarli con una forchetta. Unire il tonno sgocciolato e sbriciolato, la maionese, il sale ed il pepe, la maionese, il succo di limone e l’erba cipollina tagliuzzata e lavorare bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Farcire le uova con il composto e servire.

Uova sode ripiene al salmone
Ingredienti

6 uova, 150 gr di salmone affumicato, 2-3 filetti di acciughe, 1 cucchiaio di capperi, 80 gr di maionese, sale e pepe.

Preparazione

Fare rassodare le uova. Farle raffreddare e tagliarle a metà per la lunghezza. Prelevare i tuorli e versarli in una ciotola. Adesso versare il salmone in un mixer insieme alla maionese, alle acciughe ed sale e pepe. Unire anche i capperi e frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire quindi i tuorli sbriciolati e farcire con il composto le mezze uova.

Uova sode ripiene vegetariane
Ingredienti

8 uova sode, 300 gr di funghi misti, 1 noce di burro, 1 spicchio d’aglio,60 gr di philadelphia, prezzemolo tritato, sale e pepe.

Procedimento

Tagliare i funghi a fettine. In una padella fare soffriggere l’aglio nel burro ed unire i funghi saltandoli per qualche minuto. Unire il prezzemolo tritato, eliminare l’aglio e regolare di sale e pepe. Eliminare il guscio alle uova e tagliarle in due per il senso della lunghezza. Ricavare i tuorli. Versare i funghi nella ciotola del mixer unire i tuorli e il philadelphia e frullare il tutto. Farcire le mezze uova con il composto ottenuto.

Foto courtesy of Thinkstock



  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito. Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito vinciteallotto.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione

 
 

Copyright © 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it