Peparate una pasta mischiando il succo di 2 limoni, mezzo bicchiere di sale fino, 3 cucchiai di detersivo per piatti. Aggiungete al sale il succo dei 2 limoni e il detersivo per piatti poi versate dell'acqua calda, poca alla volta. Lc rema ottenuta non dovrà essere né molto liquida né molto dura. Strofinate la vasca e risciacquatela dopo 20 minuti.
Marmo macchiato o corroso:
Se il marmo o il granito o la pietra si sono macchiati o acorrosi, cospargete la zona interessata con soda da bucato o bicarbonato, e strofinatela con una spugna inumidita e insaponata con sapone di marsiglia. Lasciate il prodotto in posa per 20 minuti, poi risciacquate bene il tutto e per ultimo passate un panno inumidito con alcol. Se la corrosione è molto accentuata, usate insieme alla soda da bucato/bicarbonato, della polvere di pomice.
Se la vasca ha perso la lucentezzaStrofinatela bene con una pasta fatta con soda solvay (soda da bucato) e detersivo per piatti. Lasciate in posa per 20 minuti e risciacquate Poi strofinatela nuovamente con aceto bianco, poco detersivo per piatti e sale fino. Risciacquate dopo 15 minuti.
Stesso metodo per le macchie di ruggine macchie di ruggine ,oppure strofinatela con acqua ossigenata da 40 volumi e sapone di marsiglia (tutto messo su una spugna), e risciacquate dopo 30 minuti.
Mattonelle Opache
Preparate una soluzione fatta con 200 ml di aceto, 200 ml di alcol e 500 ml di acqua. Mettetela in uno spruzzino e spruzzate sulle mattonelle. Strofinatele e risciacquatele con panno umido. Ripetete quest'operazione per 2 volte.
Lavandino Macchiato o ingiallito:
Tagliate un limone a metà e e cospargetelo con sale fino e detersivo per piatti, usate il limone per strofinate il lavandino e le parti in acciaio. Risciacquare dopo 15 minuti. Oppure usate la preparazione per smacchiare la vasca da bagno.
Fate bollire 2 litri di aceto bianco, 2 bicchieri di sale fino, 1/4 di bicchiere di detersivo per piatti a mano, e il succo di 4 limoni. Con l'aiuto di una spugna o del mocio, togliete l'acqua dal fondo del water e versate la miscela bollente. Abbassate il coperchio e lasciate il liquido in posa per 30 minuti. Strofinate le pareti con uno scopino e se necessario aspettate un altro po',prima di tirare l'acqua.
WC ingiallito
Strofinate il wc con aceto bianco e sale. Tirate l'acqua dopo 15 minuti e poi strofinatelo con acqua ossigenata e bicarbonato o soda da bucato.
Muffa
Spruzzatela con una miscela di acqua ossigenata da 10/12V e sale fino (1 cucchiano di sale per 200 ml di acqua ossigenata. La miscela va preparata sul momento.
Lavandino otturato
Mettete a bollire 3 litri d'acqua. Quando inizierà a bollire, mettete sul tubo 1 bicchiere di sale grosso, mezzo bicchiere di bicarbonato, 2 bicchieri di aceto e versate subito l'acqua bollente.
Pavimenti
Mischiate 2 bicchieri d'aceto, 3 litri d'acqua e 4 cucchiai di detersivo per bucato in polvere dentro al secchio e cospargete il pavimento con la miscela, strofinatelo con una scopa dura. Con un mocio e un secchio d'acqua levate bene il prodotto. Preparate una miscela con 3 litri d'acqua, mezzo bicchiere d'aceto e mezzo bicchiere di alcol e pulite il pavimenti usando uno straccio bene strizzato.
Per gli odori
In un bicchierino mischiate 2 cucchiai dibicarbonato e alcune gocce di olio essenziale di eucalipto, o cedro o lavanda o bergamotto ).
Per l'umidità
mettete da qualche parte alcuni recipienti pieni di gesso .
* Riverificate
sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare
il tagliando della giocata
In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarÃ
responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare
dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi
della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
n.67 del 21 marzo 2001 non puè essere considerato un prodotto
editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del
sito vinciteallotto.it potrÃ
in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio
disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o
provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione