vincite al lotto - Come togliere le macchie d'erba sui vestiti

     
 

   
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 I rimedi della nonna
 Come togliere le macchie d'erba sui vestiti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 22:25:08  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato



Con l’arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per passare del tempo all’aria aperta e per fare pic nic al parco; inutile dire, però, che quando siamo al parco o seduti sopra a un bel prato, il rischio di macchiarsi con l’erba è molto alto, per non parlare, poi, dei bambini che corrono, giocano e amano rotolarsi nel verde. Vediamo, quindi, qualche rimedio per togliere le macchie d’erba dai vestiti e vivere i nostri momenti all’aria aperta senza il pensiero dello sporco.

Ovviamente, in commercio esistono diversi prodotti che promettono di smacchiare i capi anche dall’erba ma, come spesso, accade per queste cose, ci sono diversi rimedi naturali e fai da te per intervenire su questo tipo di macchie: scopriamone alcuni.


Togliere le macchie d’erba dai capi di cotone e di lino
Se il capo da smacchiare è in cotone o in lino si può applicare sulla macchia del latte freddo e poi metterlo in ammollo prima di procedere con il lavaggio; se la macchia è secca sfregatela con del succo di limone e poi risciacquate con acqua tiepida.

Togliere le macchie d’erba dai capi di lana
Se la macchia si trova su un capo di lana, strofinate delicatamente con una soluzione a base di acqua tiepida, alcool e ammoniaca (tre parti di acqua, una di ammoniaca e due di alcool), dopodiché sciacquate con acqua e aceto.


Togliere le macchie d’erba dai capi bianchi
Sicuramente vedere una macchia d’erba su un pantalone o su una maglietta bianca non è proprio il massimo, per fortuna, però si può intervenire per limitare i danni. Generalmente, per togliere le macchie d’erba dai capi bianchi basta tenerli in ammollo in acqua molto calda e poi risciacquarli; se la macchia è ostinata si può trattare con del latte freddo o con l’alcool.

Togliere le macchie d’erba, i rimedi della nonna
Uno dei rimedi della nonna più efficaci per eliminare le macchie d’erba dai tessuti di cotone, consiste nel realizzare un miscela a base di albume e glicerina in parti uguali; trattate la macchie con il composto e poi procedete con il normale lavaggio. In alternativa si può procedere strofinano la macchia con del sapone di Marsiglia a secco e poi lasciare il capo in ammollo prima di procedere al lavaggio vero e proprio.



Non è finita qui; secondo altri rimedi della nonna infallibili, le macchie d’erba si possono togliere anche con l’ammoniaca oppure, applicando sulla macchie, una mistura composta per metà da sapone e per metà da perborato di soda in polvere per poi procedere con il normale lavaggio; questo rimedio è particolarmente efficace per trattare i capi bianchi.



Togliere le macchie d’erba dai jeans
In via di principio per togliere le macchie d’erba dai jeans sono validi i metodi indicati per gli altri capi, anche i virtù del fatto che il jeans è un tessuto resistente. In ogni caso, vediamo le varie possibilità per togliere le macchie d’erba dai jeans.

Preparate una soluzione a base di albume e di glicerina in parti uguali, miscelatelo bene e applicatelo sul jeans con l’aiuto di un panno e strofinate per togliere più sporco possibile, ripassate con il latte freddo e poi, per togliere ogni residuo di albume e glicerina, sottoponete il jeans a un normale lavaggio. Una seconda soluzione prevede la preparazione di un composto a base di una parte di ammoniaca o aceto e tre parti d’acqua, nel quale lasciare il jeans in ammollo per un paio d’ore.

Infine, un sistema efficace per togliere le macchie d’erba dai jeans consiste nell’applicare una piccola quantità di sgrassatore da cucina sulla macchia che precedentemente avrete bagnato con acqua strofinate delicatamente e poi risciacquate con abbondante acqua.



  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito www.vinciteallotto.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito 
www.vinciteallotto.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione.

 
 

Copyright © 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it