vincite al lotto - Il limone:piccoli trucchi

     
 

   
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 I rimedi della nonna
 Il limone:piccoli trucchi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 05/12/2012 : 22:02:07  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato
Il limone non è solo un prezioso ingrediente in cucina. Grazie alle sue proprietà, è un toccasana per la salute e la bellezza, e un aiuto naturale in casa.

Abbiamo già visto come il succo del limone sia utile per rimuovere le macchie di sangue e di vino rosso. Ora vi propongo qualche altro uso domestico del limone che ho trovato qua e là, guardando nelle enciclopedie e in rete.

Contro le macchie di inchiostro. Il succo di un limone, applicato sulla macchia fresca, fa miracoli. Dopo il lavaggio col sapone non rimarrà nessuna traccia.

Contro le tarme. Fate seccare alcune scorze di limone, mettetele in un sacchettino di stoffa e riponetelo nell’armadio. Mai più maglioni bucati!

In lavatrice. Ammollate i panni per 20-30 minuti in una miscela di succo di limone e bicarbonato di sodio, poi inseriteli in lavatrice e procedete al lavaggio. Eviterete di usare la candeggina.

In lavastoviglie. Spremete mezzo limone e aggiungetene il succo nella lavastoviglie durante il ciclo di lavaggio per avere piatti più puliti e profumati. Eviterete di usare il brillantante.

Per lavare i vetri. Spremete un paio di limoni, diluitene il succo con mezzo litro di acqua e versatelo in uno spruzzino. Nebulizzate sui vetri e asciugate con carta di giornale.

Per lucidare l’acciaio inox. Tagliate a metà un limone e cospargetelo di sale fino, quindi sfregate sull’oggetto da lucidare con movimenti circolari.

Per lucidare l’ottone e l’alluminio. Mescolate del cremore di tartaro, un ingrediente di pasticceria che si trova anche al supermercato, con del succo di limone, in dosi tali da ottenere una pasta densa. Strofinate con uno straccio sulla superficie da lucidare con movimenti circolari.

Per la pulizia delle scarpe da ginnastica. Spremete il succo di mezzo limone, versatelo su un batuffolo di ovatta e sfregatelo sulle scarpe, che farete asciugare al sole.

Come repellente per animali. Versate un’abbondante quantità di succo di limone nella zona da cui volete allontanare cani e gatti. Eviterete di usare i repellenti chimici, che hanno un odore sgradevole anche al nostro olfatto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito www.vinciteallotto.it sarà responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito 
www.vinciteallotto.it potrà in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione.

 
 

Copyright © 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it