|
Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2012 : 23:33:14
|

Lo scrub andrebbe fatto almeno una volta alla settimana su tutto il corpo: rigenererà il vostro corpo e vi aiuterà ad ottenere una pelle morbida e liscia.
Chi di noi non vorrebbe una pelle di porcellana, sempre luminosa e splendente, senza impurità o macchie, insomma, una pelle perfetta? Utilissimo per tale scopo è lo scrub, ossia un trattamento di bellezza che serve per eliminare le cellule morte della pelle.
Come sappiamo, la pelle si rinnova in continuazione, dallo strato profondo nascono le cellule vitali e ‘fresche’ che, man mano che arrivano in superficie, perdono acqua e luminosità. Dunque più tempo le cellule morte restano nella superficie della pelle, più la pelle apparirà opaca e ispessita. Per questa ragione occorre aiutarla nel rinnovamento cellulare.
Gli scrub, oltre a contenere microsfere che, a contatto con la pelle, la esfoliano eliminando le cellule morte, sono ricchi di sostanze altamente idratanti e lenitive che prevengono eventuali irritazioni da sfregamento. Ma come applicarlo al meglio per ottenere il massimo risultato? La soluzione ottimale è fare precedere lo scrub per il viso dal bagno di vapore, che dilata i pori e consente allo scrub di agire più in profondità. Poi, sarebbe preferibile applicare lo scrub sulla pelle umida; massaggiate con movimenti rotatori, quindi risciacquate e, dopo che la pelle è completamente asciutta, potrete proseguire con il quotidiano trattamento di bellezza, applicando una crema specifica; grazie all'asportazione di tutte le cellule morte ispessite, i principi attivi contenuti nella crema penetreranno più a fondo, rivelandosi così più efficaci.
Scrub per il viso con farina d’avena e olio extravergine di oliva
Mescolare un cucchiaio di farina d’avena e tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Applicare il composto su tutto il viso, avendo cura di evitare contorno occhi e labbra e stendendolo soprattutto su mento, naso e fronte (la zona T, ossia quella zona nella quale si concentrano le impurità). Massaggiare per alcuni minuti e risciacquare con acqua tiepida. Scrub per il viso con zucchero e yogurt
Particolarmente adatto per le pelli più secche. Unire un cucchiaio e mezzo di zucchero, esfoliante, ad un cucchiaio di yogurt intero, ad azione purificante. Procedere con un massaggio dolce per qualche minuto e poi risciacquare con acqua tiepida.
Consiglio anche,se si ha fretta, con un semplice guanto di crine umido e un goccio di bagnoschiuma passare tutto il corpo con movimenti rotatori e risciacquare con acqua tiepida
|
|