|
Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2012 : 16:48:47
|

Il pompelmo o meglio il succo del Pompelmo come si sa, è un ottimo frutto poichè ricco di vitamina A, B e C, fibre e soprattutto flavonoidi che sono dei potentissimi antiossidanti che aiutano il fegato e prevengono l’insorgere delle malattie cardiovascolari.
La naringenina è il flavonoide presente in quantità maggiori. La sua attività è antiossidante e antitumorale.
L’assunzione di pompelmo è suggerita in casi di inappetenza, alimentazione degli anziani, difficile digestione, disturbi del fegato, insufficienza renale, capillari fragili, ed infezioni polmonari.
Bere il succo di pompelmo aiuta a dimagrire, proprio perchè combatte grassi e colestorolo. Ma solo il succo non è sufficiente, quindi attrezzatevi e seguite una dieta accompagnata per perdere peso e lasciate perdere il “Fai Da Te” rivolegetevi al vs. medico di fiducia.
Assumere contemporaneamente succo di pompelmo e medicinali, ma anche a distanza di alcune ore l’uno dall’altro, potrebbe dar luogo ad effetti collaterali anche di una certa gravità.
I primi studi evidenziarono una sensibile interferenza con alcuni antibiotici (eritromicina), alcuni antidepressivi (fluoxetina) alcuni antimicotici (chetoconazolo e griseofulvina), alcuni farmaci impiegati contro l’ipertensione e alcuni regolarizzatori del ritmo cardiaco, con il tempo la lista si è però allungata.
|
|