vincite al lotto - I litigi che fanno bene alla coppia

     
 

   
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 Mistero e curiosita'
 I litigi che fanno bene alla coppia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 22:53:44  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato
Una valvola di sfogoI nostri nonni lo sanno bene da sempre che “l’amore non è bello se non è litigarello”, una saggezza popolare confermata negli ultimi anni da innumerevoli studi scientifici. Reprimere la rabbia, covare risentimenti e tensioni è infatti dannoso e a volte anche pericoloso per la coppia.



Se l’attrito resta irrisolto, la rabbia rischia di covare sotto la cenere fino a trasformarsi in rancore, le tensioni nei confronti del partner si esasperano con gravi ripercussioni non solo per il rapporto di coppia, ma anche per la salute di chi non è in grado di sbloccare i nodi irrisolti.


Imparare a discutere nel modo giusto
Litigare è quindi un meccanismo fisiologico che permette di liberare e far ‘sbollire’ nervosismo e tensioni che si accumulano nella vita di tutti i giorni. Quando si iniziano a condividere gli stessi spazi, le incombenze quotidiane e i piccoli problemi, questo porta inevitabilmente a incomprensioni e contrasti che possono sfociare nella classica litigata.



L’importante è non lasciare che una piccola tensione, cresca fino a diventare qualcosa di più grave, ben vengano quindi gli sfoghi e i litigi, l’importante è farlo nel modo giusto. Ecco le regole d’oro da seguire.

Litigare si, ma per buone ragioni
La stanchezza o il nervosismo possono spingere alle volte a ‘litigare solo per il gusto di farlo’. Non c’è una motivazione particolare, si tratta solo di stress e di voglia di sfogare le tensioni. Prima di iniziare una discussione quindi fermarti un attimo, fai un bel respiro, e pensa se vale veramente la pena di sollevare la questione.



Le questioni veramente importanti dovrebbero essere affrontate a mente fredda. Se ti scappa una parola o una frase sbagliata, cerca subito di rimediare chiedendo scusa. I litigi fine a sé stessi, dettati da malumori, frasi o sfoghi improvvisi, non serviranno a far maturare il vostro rapporto e lasceranno solamente l’amaro in bocca.

Cerca di essere obbiettiva
Prima di affrontare uno scontro con il partner valuta bene il terreno e le armi da usare, accuse vaghe e poco argomentate rischiano di provocare l’effetto opposto. Se parti da una posizione ragionevole e i tuoi argomenti sono forti, non potrà che darti ragione. Se riuscirai a rimanere calma evitando di lanciare accuse infondate potrai mantenere una posizione di vantaggio molto importante per l’esito della ‘battaglia’.



Importante anche sapere quando battere in ritirata, se ti rendi conto che le tue ragioni non sono poi così valide, non arroccarti, ma ammetti la sconfitta con dignità. In alcuni casi è bene retrocedere anche se si pensa di aver ragione, essere disposti a rinunciare a qualcosa per arrivare ad un compromesso rappresenta alle volte una vittoria per tutti e due

Evita le scenate
E’ una delle regole fondamentali. Evita in tutti i modi di iniziare una discussione in pubblico, soprattutto di fronte a famigliari e amici, ma neppure di fronte a perfetti sconosciuti. La sfuriata in pubblico è uno degli errori più gravi, perché rende difficile mantenere la calma e trasforma il litigio, una questione tra di voi, in una questione pubblica.



Meglio rimandare a momento più opportuno quando le tue argomentazioni potranno essere più approfondite e anche più efficaci.

Non prenderti troppo sul serio
Il rischio maggiore quando si litiga è quello di lasciarsi andare a commenti o gesti di cui poi potremmo pentirci. Cerca di non offendere il partner con insulti, colpi bassi che magari richiamano fatti passati, difetti o punti deboli che nulla hanno a che fare con l’argomento di discussione. Ricorda che ogni colpo basso è un punto a tuo sfavore.



Se una discussione si trasforma in un circolo vizioso da cui non si riesce ad uscire la soluzione potrebbe essere provare a uscirne con ironia. Alle volte basta una battuta, un sorriso per stemperare la tensione, un commento anche goffo e inusuale, una leggerezza inaspettata che fa deragliare la discussione dai binari seri e pesanti e ricrea un sentimento di complicità.


mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023




32431 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 00:46:13  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
sono contrario ai litigi!!!
Torna all'inizio della Pagina

vicky
Senior Member



Regione: Veneto
Prov.: Padova


1184 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 16:16:51  Mostra Profilo Invia a vicky un Messaggio Privato
a volte servono per capire chi hai di fronte......o per sentire un'altra opinione....io sarei piu'per la discussione civile

Torna all'inizio della Pagina

mau
Moderator

argento 2011-2013-2015-2017-2021
oro 2018-2019-2020-2022
Bronzo 2023




32431 Messaggi

Inserito il - 03/12/2012 : 20:33:31  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato
come me insomma...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sar responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito. Il presente sito non una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non pu essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito vinciteallotto.it potr in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione

 
 

Copyright 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it