Il cambio di stagione è in corso e improvvisamente cominciamo a osservare la lenta ed inesorabile caduta dei capelli. Come combattere la caduta dei capelli in modo naturale e poco dispendioso? Vediamo quali sono gli ingredienti più giusti e più economici per cercare di arginare questo problema che colpisce indistintamente uomini e donne.
Aloe vera. Economica ed efficace. L’aloe vera rafforza i capelli e, se usata con costanza, ne riduce la caduta. Si può ricorrere a dei veri e propri impacchi di mezz’ora, se abbiamo più tempo, oppure direttamente alla assunzione di succo di aloe vera: un cucchiaino al giorno a stomaco possibilmente vuoto aiuta a contrastare la caduta dei capelli.
Succo d’arancia. Altro che prodotti comprati in profumeria che costano un sacco! Il succo di arancia è decisamente più low cost e ha un alto potere rinforzante. Come utilizzare il succo di arancia? Per esempio come maschera da applicare sulla chioma. Il procedimento è semplice: basta frullare un arancio (spicchi e buccia), mescolare bene e andare a distribuire il prodotto su tutto il capello. Lasciare in posa per una mezz’ora circa, quindi sciacquare con acqua tiepida e procedere con il normale lavaggio.
OLIO D’OLIVA. E’ forse uno dei rimedi più naturali ed economici per combattere la caduta dei capelli. L’olio di oliva nutre i capelli fin dalla radice e li rende più robusti. Meno caduta dei capelli, dunque, ed effetto assicurato. L’olio di oliva si può utilizzare come impacco da applicare in gocce direttamente sul cuoio capelluto: lasciare agire per una mezz’ora circa e quindi passare al normale shampoo.
Questi sono soltanto alcuni dei rimedi naturali buoni da utilizzare per contrastare la caduta dei capelli. Quando notiamo le prime avvisaglie – al mattino vi alzate e trovate molti capelli sul cuscino, li spazzolate e succede la stessa cosa – è forse il caso di correre ai ripari. Questi oltretutto sono rimedi molto economici e dunque ideali in tempi di crisi come questo.
io so, aggiungendo 1 tuorlo d'uovo all'olio d'oliva fa benissimo..è 1 rimedio antico...fatto dopo la colorazione, è 1 vero toccasana......provare x credere
vero nina,,,,si siio sono parrucchiera e confermo tutto...dico anche, a ogni lavaggio x avere capelli splendidi e lucenti aggiungere un po' d'aceto....
* Riverificate
sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare
il tagliando della giocata
In nessun caso il proprietario del sito vinciteallotto.it sarà
responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare
dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non è una testata giornalistica; pertanto, ai sensi
della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale
n.67 del 21 marzo 2001 non può essere considerato un prodotto
editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del
sito vinciteallotto.it potrà
in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio
disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o
provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione