Bea
Advanced Member
2012-2014
10846 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2013 : 21:55:02
|
Per cambiare look serve creatività e fantasia, ma non sempre è necessario andare dal parrucchiere. Per creare un hair styling super riccio ad esempio, vi basterà la carta igienica. Sì, avete capito bene!
Se avete sempre sognato di avere capelli estremamente ricci in stile afro, da oggi potete ottenerli a casa vostra in modo semplice e veloce. Per realizzare questo look avrete bisogno di una schiuma per capelli ricci e della carta igienica. Sì, avete capito bene: tutto quello che dovete fare sarà attorcigliare le ciocche attorno alle striscioline di carta igienica e dormirci su.
- Per prima cosa lavate i capelli, e quando sono ancora bagnati, applicate la mousse per capelli ricci.
- Dopo l’applicazione della mousse, procedete alla lavorazione delle singole ciocche con la carta igienica: ogni strappo verrà arrotolato su sè stesso in modo da ottenere una strisciolina piccola dalla forma circolare, attorno alla quale andrete ad arrotolare la ciocca. Più piccola sarà la sezione di capelli che andrete ad arrotolare più fitto e definito sarà il riccio.
- Una volta arrotolata tutta la lunghezza, chiudete la strisciolina di carta igienica creando un nodo, in modo che rimanga ben fissa sulla testa.
- Per ottenere l’effetto migliore l’ideale è dormire una notte con questi bigodini speciali: se avete poco tempo a disposizione lasciateli in posa per qualche ora, asciugando i capelli molto lentamente con un diffusore.
- Il mattino seguente sciogliete il nodo creato con la carta igienica.
- Una volta eliminata completamente la carta igienica avrete ottenuto tante ciocche con i riccioli definiti ma ancora poco voluminosi: passate delicatamente le dita tra i capelli per volumizzare la radice e per creare lo styling desiderato.
fanpage.it fonte
|
|