vincite al lotto - come levare un tappo di cerume dalle orecchie

     
 

   
 
 
      
   
[ Home Forum | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Passatempo e svago
 Salute e bellezza
 come levare un tappo di cerume dalle orecchie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bea
Advanced Member

2012-2014




10846 Messaggi

Inserito il - 25/11/2013 : 22:10:31  Mostra Profilo Invia a Bea un Messaggio Privato
Il tappo di cerume è davvero un disturbo fastidioso che non colpisce solo i bambini, ma anche gli adulti. In linea di massima, il 90 percento delle persone deve fare i conti problemi che causa una sensazione ovattata, carenza acustica, dolore, sia dietro che davanti e può causare anche otiti perché la zona rischia di infiammarsi o infettarsi. Va quindi tolto. Potete scegliere se andare da un otorino (è sempre la soluzione migliore almeno per valutare le condizioni generali delle proprie orecchie) o ricorrere a un semplice fai da te.


Come si fa? Il cerume si deve sciogliere. In farmacia ci sono tantissimi prodotti come la cerusina o i famosi candelotti che s’infilano nell’orecchio che fanno fuoriuscire il tappo. Potreste prima di tutto provare utilizzando una siringa (ovviamente senza ago) e dell’acqua calda, meglio se tiepida. Irrigate quindi la zona più volte e il tappo, con un po’ di pazienza, dovrebbe staccarsi da solo. Un vecchio rimedio della nonna consiste nell’inserire qualche goccia di olio d’oliva (va bene anche la vaselina sciolta o olio di mandorle), lasciarlo agire e poi passare l’acqua con la siringa.

Altrimenti utilizzate i famosi prodotti emollienti, che come abbiamo prima si trovano in farmacia, il più famoso è la Cerusina e sono a base di glicerina. Il lavaggio dell’orecchio deve essere interrotto se il paziente avverte dolore, nausea o labirintite, probabilmente in quel caso non si tratta di tappo ma di vera e propria otite. Ecco quindi che davvero diventa utile fare sempre una visita medica prima di sperimentare il fai da te: è sufficiente chiedere un consulto al dottore di base.

Quali sono le cose da non fare o da evitare? Fare il lavaggio fai da te con prodotti scaduti o se portate protesi uditive. Utilizzare i cotton fioc per lavare le orecchie: si puliscono con acqua e dita e poi si asciugano con la salvietta perché il cotton fioc tende a favorire la formazione del tappo di cerume.



fonte
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
vincite al lotto © 2000-08 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
   Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | PlatinumFull - Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
 

* Riverificate sempre le vostre giocate sui siti ufficiali dei giochi prima di buttare il tagliando della giocata

In nessun caso il proprietario del sito www.vinciteallotto.it sar responsabile per danni, diretti ed indiretti, che possano risultare dall'utilizzazione di contenuti previsioni contenuti del sito.
Il presente sito non una testata giornalistica; pertanto, ai sensi della Legge n. 62 del 07/03/2001 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.67 del 21 marzo 2001 non pu essere considerato un prodotto editoriale (vedi legge 15 aprile 2004 n.106).Il proprietario del sito 
www.vinciteallotto.it potr in qualsiasi momento e senza preavviso sospendere qualsiasi servizio disponibile sul sito, senza doverne motivare la sospensione o provvedere ad una comunicazione preventiva della sospensione.

 
 

Copyright 2012 vincite al lotto - webmaster@vinciteallotto.it