Bea
Advanced Member
    
2012-2014
 (Custom).jpg)
10846 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2012 : 17:39:53
|
I divani del nostro appartamento sono un complemento di arrendo davvero indispensabile, a seconda dello spazio a disposizione, possiamo acquistarne veramente di straordinari, ad angolo, a penisola ecc. Ma per garantirgli una notevole durata nel tempo, è necessario prenderci cura del nostro divano e in particolar modo della sua pelle.
I divani in tessuto sono molto più pratici, basta infatti sfoderarli totalmente del tessuto di copertura, e seguire le istruzioni nelle etichette per il lavaggio in lavatrice oppure a mano. L'importante sarà comunque non usare mai temperature eccessivamente elevate che potrebbero comprometterne il colore. I divani in pelle invece, necessitano di cure diverse, proprio per l'eleganza del loro materiale.
Se il nostro divano è particolarmente sporco come primo fondamentale passaggio, dovrete immergere un panno di daino in un composto di acqua e sapone delicato e passarlo su tutta la superficie del divano delicatamente, per rimuovere gli accumuli di polvere e donare una prima freschezza al nostro divano.
Inoltre per curare la sua pelle, proprio come si fa per il nostro corpo, è buona norma, cospargerlo di una crema neutra, delicatamente e massaggiare per permettere alla stessa di penetrare nella pelle. Lasciatela agire per una notte intera, garantendo al divano di riposare, ovviamente non usandolo. Successivamente passate un panno asciutto per rimuovere i residui di crema che non si sono assorbiti perfettamente, a questo punto noterete una nuova morbidezza e lucentezza del vostro divano.
|
|